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INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SITO WEB
(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679)
- Titolare del Trattamento
Centro di Solidarietà “Il Delfino” Società Cooperativa Sociale ONLUS - Sede legale e amministrativa: Via Mortati, 1 – 87100 Cosenza - P. IVA: 01405270784
- Nomina Responsabile Protezione dei Dati
Il Titolare del trattamento ha nominato quale Responsabile per la Protezione dei dati (RPD/DPO) la Sig.ra Teresa de Fazio che può essere contattata al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Tipologia di dati trattati e finalità
Il sito web www.casadiripososangiovannibattista.it raccoglie Dati Personali degli Utenti, in modo autonomo o tramite terze parti, in particolare raccoglie:
Ø Dati generati dall’accesso al sito
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web www.casadiripososangiovannibattista.it acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Questi dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device di browser utilizzati per la connessione) non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per:
- i) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito;
- ii) gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso;
iii) accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici;
Ø Dati forniti volontariamente dall’Utente
I Dati Personali forniti dall’Utente tramite il sito web www.casadiripososangiovannibattista.it sono raccolti e trattati per consentire al Titolare di fornire il servizio richiesto dagli Utenti.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso del sito web www.casadiripososangiovannibattista.it
- Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati Personali il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste d'informazioni, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
- Base giuridica
➢ Dati generati dall’accesso al sito e finalità:
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati da parte del Titolare è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito web www.casadiripososangiovannibattista.it a seguito dell’accesso dell’Utente.
➢ Dati forniti volontariamente dall’utente:
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati da parte del Titolare è il consenso liberamente fornito dall’Interessato.
- Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei Dati Personali
I Dati Personali raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
I Dati Personali sono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.
A seguito della richiesta di cancellazione da parte di un Utente, tutti i Dati Personali dello stesso verranno cancellati, fatta salva l’ulteriore conservazione prevista da obblighi normativi e di legge.
In ogni caso il Titolare attua una politica di conservazione dei Dati Personali che limita il tempo di conservazione ad un massimo di due anni nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.
- Luogo
I Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
I Dati personali saranno trattati in Italia. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova ma sempre all'interno di Stati dell'Unione Europea.
Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche all'esterno di Stati dell'Unione Europea. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei Dati Personali extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
- Soggetti autorizzati al trattamento, responsabili e comunicazione dei Dati Personali
Il trattamento dei dati raccolti è eseguito da personale interno del Titolare a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.
I Dati Personali raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili del Trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
- Persone fisiche, società, associazioni, studi professionali o enti che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare;
- Persone fisiche, società, associazioni, studi professionali o enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, manutenzione dei sistemi informatici);
III. Società esterne che il Titolare utilizza per gestire, per proprio conto, i dati dell'Utente per scopi quali: analisi statistiche, servizi IT per l’archiviazione dei dati e per l’assistenza clienti;
- Diritti dell’Utente
Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale, l'Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa esercitare i seguenti diritti:
- ● conoscerne l'origine;
- • riceverne comunicazione intelligibile;
- • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
10.Come esercitare i diritti dell'Utente
Per esercitare i diritti dell’Interessato, gli Utenti possono indirizzare una richiesta inviando un’e-mail all’indirizzo: : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le richieste saranno gestite dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.