Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Image

Centro di Solidarietà

Il Delfino

Il Centro di Solidarietà Il Delfino di Cosenza è una Cooperativa Sociale di tipo A che da 30 anni eroga servizi socio-sanitari per persone in difficoltà. Il Delfino opera (ai sensi dell'art. 1 comma 1 lettera A della legge nazionale n° 381/91) nel campo dei servizi socio-sanitari ed educativi nella prevenzione e nel recupero di ogni stato di emarginazione, nonché nel settore della ricerca sociale finalizzata. L’organizzazione si colloca nell’ambito del Terzo Settore.
Il Delfino ha tra le sue attività principali la gestione di una comunità terapeutica per tossicodipendenti.
Dal 2009 il Delfino ha intensificato la sua attività sul territorio con azioni mirate a fronteggiare la questione dell’immigrazione.
Dal 17 gennaio 2013 è iscritto alla Prima Sezione del Registro degli enti e delle associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati, con numero di iscrizione A/768/2013/CS, ai sensi del DPR 394/99 e del DPR 334/04.
Dal 2011 il Centro di Solidarietà Il Delfino gestisce centri di accoglienza per cittadini stranieri richiedenti asilo, minori non accompagnati ed adulti.
Il Delfino è Ente Gestore di 3 SPRAR per minori stranieri nei Comuni di: Mendicino, Celico e Pedace. Il Delfino gestisce 3 Centri di Accoglienza straordinaria per cittadini stranieri richiedenti asilo politico nel Comune di Castiglione Cosentino.
Il Delfino gestisce inoltre la Residenza psichiatrica “Lucia Mannella” che ha sede nel comune di Malito in provincia di Cosenza.

logoperhomenuovo3.png

Casa di Riposo San Giovanni Battista

COSENZA  P.Iva  01405270784 

© 2024, IL DELFINO – ONLUS